Benessere oggi











{10/05/2010}   Differenza tra web e giornale

La logica di un giornale on line è di non penalizzare il giornale cartaceo, si cerca di aumentare il numero di utenti e non di penalizzare le vendite in edicola e gli abbonamenti.

 Del calo dei giornali hanno risentito maggiormente le testate nazionali rispetto a quelle regionali, attraverso la visione dei dati del web si hanno più informazioni rispetto al giornale cartaceo.

Inoltre attraverso il Web si può riscontrare tramite sondaggi, il gradimento del proprio lavoro. La televisione non ha gli stessi tempi di reazione rispetto al Web, ma tra i due mezzi di comunicazione esiste una maggiore interazione rispetto ai giornali.

Finalmente siamo venuti a conoscenza dei veri cambiamenti di Repubblica.it: modificata la barra di navigazione, lo scadling ancora più lungo, l’approccio alla notizie correlate, c’è multimedialità nelle notizie con la presenza di ritratti(anche se è nascosta).

Perchè il sito è stato cambiato?A causa della concorrenza con il Corriere della Sera,la pubblicità si trova a cavallo degli articoli perchè si cerca di stupire, di essere meno prevedibili.

Le icone pubblicitarie sono dette redazionali, si vedono ma sono nascoste.

Un’altra importante novità è il quotidiano digitale dove le funzioni sono a pagamento.Tutto ormai dipende dalla tecnologia !

Ma qual’è la differenza tra Repubblica.it e Corrriere.it?

Il Corriere ha uno sviluppo verticale mentre Repubblica orizzontale, questa differenza fa si che repubblica abbia più successo perchè permette di vedere le notizie sull’iphone, tutto ormai è tecnologia!



Lascia un commento

et cetera